Il perdente a sonagli

serpente-sonagliIl nostro ex-premier, Silvio Berlusconi, ha il dente avvelenato. E lo si capisce bene dalle sibilanti e minacciose parole rivolte ai senatori del Pdl, secondo quanto riferisce la Repubblica (vedi qui). Il governo Monti? “Una sospensione negativa della democrazia”. Il presidente Napolitano? Uno sempre pronto a “correggere (il governo) con la matita rossa, come una maestra con i bambini delle elementari”. La decisione di non fare pressing per un immediato ricorso alle urne? Una scelta solo tattica, per niente legata all’urgenza di salvare l’Italia dal rischio default. “Affrontare ora una campagna elettorale, sotto la pressione negativa e l’assedio dei media, sarebbe stato un errore”.

In prospettiva, il ritorno alla guida del Paese resta l’obiettivo. Sarà decisivo superare “l’incognita del Terzo Polo, l’incognita di Casini.” Ma l’ostacolo, dopotutto, è poca cosa. “Non vi preoccupate: faremo ragionare il ragazzo al momento giusto, con le buone o le cattive…”.

Ah, ecco. “Con le buone o le cattive…”. Certo, per usare al meglio le “cattive” ci vorrebbe, in questa sciagurata Italia, maggiore libertà. E qui Berlusconi ha sputato fiele contro il vero nemico – altro che Casini, Napolitano, o i mercati finanziari. Tutti i (suoi) problemi, in fondo, sarebbero di facile soluzione se non fosse per il controllo che la magistratura è in grado di esercitare sulle comunicazioni telefoniche. “Quella delle intercettazioni è una vergogna,” ha inveito. “Io ho deciso di non avere più il cellulare!”

Con un furioso agitare di sonagli, i senatori del Pdl sono stati dunque avvisati. D’ora in poi si faccia uso solo di pizzini. Pizzini e veleno.

Annunci

5 commenti su “Il perdente a sonagli

  1. Fab ha detto:

    Buonasera Dott. Bertoncello,

    ma lei che pensava che dopo le dimissioni stava buono e zitto e se ne andava per sempre nel suo buen ritiro ad Antigua?

    Continuerà a fare il “chiagni e fotti” fino a quando la sua roba ( le cash cows alias mediaset ) sarà sicura al 100%!!

    Secondo me, un losco individuo del genere non merita più nessun articolo da parte sua, già lo ha messo KO tante volte!!

    Cordiali saluti.

    Fab

  2. Fab ha detto:

    Buongiorno Dott. Bertoncello,

    in merito alla risposta che ha dato a Claudio nel suo post a “La borsa vuota del dottor Bossi”, potrebbe dirci in estrema sintesi di cosa tratterà?

    Ad esempio, solo analisi macroeconomiche e di valutazione sui mercati oppure analizzerà anche qualche titolo interessante e qualche ETF oppure ancora ci sarà la possibilità di abbonarsi a una sua newsletter con qualche sua analisi interessante per un profilo di “Investitore Accorto”?

    In attesa di una sua eventuale risposta, le invio i miei più cordiali saluti!!

    Fab

    PS fra gli addetti ai lavori e appassionati della materia ho riscontrato un parere unanime: se lei avesse continuato il Blog “L’Investitore Accorto” avrebbe avuto un successo clamoroso, figurarsi poi se avesse abbinato una newsletter operativa ( per pubblico retail ) fatta bene con il suo stile logico, efficace e rigoroso che bada ai fatti!!

    Ovviamente per non averlo fatto vuol dire che aveva di meglio da fare!!

    Lucky you!!

  3. claudio ha detto:

    mi scusi dott.Bertoncello,ma entrando nel suo vechio blog dell’invest.accorto avira antivirus continua a segnalarmi la presenza di un brutto virus.Ci si puo’ fidare lo stesso?grazie claudio

    • Claudio,

      non mi risulta. Della piattaforma Investire Oggi non sono io il responsabile. Comunque, dato che il mio antivirus Norton 360 non mi segnalava alcun rischio, ho importato il file dell’Investitore Accorto sul mio computer e l’ho sottoposto a scansione. Di nuovo, Norton non ha evidenziato problemi. Da quel che so (ma non sono un esperto) Norton 360 è uno dei migliori antivirus sul mercato. E in ogni caso non mi ha mai creato difficoltà. Immagino che anche lei potrà dire la stessa cosa del suo Avira. Veda un po’ lei di chi fidarsi. Viviamo purtroppo in un mondo pieno di bachi e di mele bacate…
      Un cordiale saluto,
      Giuseppe B.

      • claudio ha detto:

        grazie mille per la risposta.Ieri ed oggi sono rientrato e per fortuna non segna piu’niente.Probabilmente era un falso positivo dell’antivirus,meglio cosi.Posso finalmente tornare a ripassare grazie ancora Claudio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...